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Sicuri prima, durante e dopo il viaggio  

Riportiamo un estratto delle coperture assicurative previste nella polizza da noi sottoscritta con Ami Assistance SPA agenzia generale della Filo Diretto assicurazioni spa specializzata nelle coperture assicurative riservate ai Tour Operators, inclusa ed abbinata a tutti i nostri viaggi.
La polizza è depositata presso TODAY INTERNATIONAL e le condizioni di assicurazione sono contenute in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti ai nostri viaggi, unitamente agli altri documenti di viaggio.

RIMBORSO SPESE MEDICHE DA INFORTUNIO O MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
Nel limite dei massimali per l’Assicurato di € 5.000,00 all’Estero verranno rimborsate le spese mediche sostenute durante il viaggio, conseguenti ad infortunio o malattia verificatisi durante il periodo di validità della garanzia relativamente a: onorari medici, cure dentarie solo a seguito di infortunio e con limite di €200,00, ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici, medicinali prescritti da un medico. In caso di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio e malattia indennizzabili a termini di polizza; la Centrale Operativa, su richiesta dell’Assicurato, provvederà al pagamento diretto delle spese mediche.
Resta comunque a carico dell’Assicurato, che dovrà provvedere a pagarle direttamente sul posto, l’eventuale eccedenza ai massimali previsti in polizza e le relative franchigie.

DOPO IL VIAGGIO
Le spese mediche sostenute dopo il termine del viaggio, per i soli casi di infortuni verificatisi all'estero saranno rimborsate nel limite di € 1.000,00, purché sostenute entro 60 giorni dalla data di rientro.

ASSISTENZA ALLA PERSONA
La Società si obbliga entro i limiti convenuti in polizza, a mettere ad immediata disposizione dell'Assicurato, mediante l'utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, la prestazione assicurata nel caso in cui l'Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di una malattia o di un evento fortuito.
L’aiuto potrà consistere in prestazioni in denaro od in natura:
• CONSULENZA MEDICA TELEFONICA
• INVIO DI UN MEDICO IN ITALIA IN CASI DI URGENZA
• SEGNALAZIONE DI UN MEDICO ALL'ESTERO
• TRASPORTO SANITARIO ORGANIZZATO
• RIENTRO DEI FAMILIARI O DEL COMPAGNO DI VIAGGIO
• TRASPORTO DELLA SALMA
• VIAGGIO DI UN FAMILIARE IN CASO DI OSPEDALIZZAZIONE
• ASSISTENZA AI MINORI
• RIENTRO DEL VIAGGIATORE CONVALESCENTE
• PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO
• INVIO URGENTE DI MEDICINALI ALL'ESTERO
• INTERPRETE A DISPOSIZIONE ALL'ESTERO FINO A €1.000,00
• ANTICIPO SPESE DI PRIMA NECESSITA' FINO A €8.000,00
• RIENTRO ANTICIPATO
• SPESE TELEFONICHE/TELEGRAFICHE
• TRASMISSIONE MESSAGGI URGENTI
• SPESE DI SOCCORSO RICERCA E DI RECUPERO FINO A € 1.500,00
• ANTICIPO CAUZIONE PENALE ALL'ESTERO FINO A € 25.000,00

SERVIZIO DI TELECONSULTO TRAVEL CARE
L’Assicurato in viaggio all’estero che incorra in infortunio o malattia, recandosi presso una delle strutture sanitarie dotate delle stazioni di telemedicina Net for Care (*), ha la possibilità di ricevere un teleconsulto medico specialistico “online” direttamente da primarie strutture sanitarie italiane e internazionali.

BAGAGLIO
La Società garantisce entro il massimale per Assicurato di € 500,00 all’Estero il bagaglio dell'Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie da parte del vettore.

IN CASO DI SINISTRO
ASSISTENZA PERSONA
In caso di necessità durante il viaggio/soggiorno l’Assicurato deve contattare la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 ai numeri: Telefono: --39/039 65546646
Telefax: --39/039 6057533 Indicando:
 -Il motivo della chiamata
-Cognome e Nome
-Il numero di polizza -Il luogo preciso in cui si trova -Il numero di telefono o telex dove possiamo contattarlo
-L’indirizzo del suo domicilio
SPESE MEDICHE E BAGAGLIO
Per le richieste di rimborso l’Assicurato deve indirizzare la sua corrispondenza a:
AMI ASSISTANCE (Ufficio Sinistri) Centro Direzionale Colleoni Via Paracelso 14 – 20041 – Agrate Brianza (MI)
Per informazioni: Telefono 039 65546644 – Fax 039 6898545


GARANZIE ANNULLAMENTO "Facoltative e a Pagamento"
Garanzia “annullamento per malattia”
Con il pagamento di € 90,00 per i corsi in Europa, di € 150,00 per i corsi in paesi extra-Europei, da versarsi all’atto della prenotazione, il partecipante ha la facoltà di recesso dal contratto esclusivamente per motivi di salute fino al giorno stesso della data di partenza (nel calcolo dei giorni sono esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi). In questo caso il partecipante avrà diritto alla restituzione dell’importo ad eccezione delle spese di apertura pratica, oltre ad una franchigia del 15% da calcolarsi sul costo totale del soggiorno e all’eventuale costo della garanzia annullamento malattia.
Per usufruire di questa garanzia l’iscritto al viaggio dovrà inviare tramite fax, al numero dei nostri uffici il certificato medico rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale di appartenenza, che dichiara l’impossibilità di partecipare al viaggio e l’indirizzo dove è reperibile la persona ammalata. È data facoltà di una visita del medico per effettuare un controllo del paziente. Il partecipante potrà usufruire della garanzia solo nel caso in cui avrà versato il saldo sessanta giorni prima della data di partenza, diversamente il diritto a questa garanzia decadrà.
Dalla garanzia “annullamento per malattia” sono escluse: le patologie e malattie preesistenti all’atto dell’iscrizione del viaggio,
le recidive imprevedibili di patologie preesistenti all’iscrizione del viaggio, come pure malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose, mentali, psicosomatiche, patologie dovute ad abuso di alcolici, stato di gravidanza.
La garanzia decadrà inoltre nei casi in cui il partecipante non abbia comunicato alla Today International la rinuncia formale al viaggio o la mancata comunicazione dell’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata.
Si precisa che non verranno presi in considerazione annullamenti verbali o telefonici.